C.S.I. Centro Servizi Immobiliari Srl

Fiscalità

Dal punto di vista degli investimenti Dubai è una città in forte espansione grazie al fatto che si classifica come realtà NO TAX ovvero coperta da una totale esenzione fiscale.

Gli investimenti immobiliari nella città sono agevolati grazie a degli elementi dei particolari fondamentali, che sostengono e garantiscono l’investitore.

 

 

ESCROW ACCOUNT

 “ accordo legale nel quale un bene reale o virtuale è depositato da una parte presso il conto di una terza parte neutrale, fino all’adempimento delle clausole contrattuali da parte dell’altra parte del contratto.”

L’ Escrow Account è stato inserito dal governo di Dubai al fine di tutelare tutti i soggetti che decidono di investire in beni immobiliari nella cittadina araba.

Il governo ha provveduto ad istituire un conto presso una banca della cittadina all’interno del quale verranno depositati i soldi pagati dagli investitori per il bene immobile che stanno acquistando; il costruttore è vincolato al termine della costruzione per poter accedere al conto e ricevere i soldi pagati dagli investitori.

 Questo accordo permette al governo di tutelare gli investitori esteri al 100% e quindi rendere essi più sicuri e fiduciosi nei confronti delle operazioni di investimento che decidono di mettere in atto  all’interno di una realtà diversa e a loro sconosciuta.

TASSE E PAGAMENTI

L’esenzione fiscale della città di Dubai consente agli investitori di acquistare nel territorio gli immobili residenziali pagando solo ed esclusivamente la tassa di registrazione del 4% del valore dell’immobile.La tassa di registrazione viene pagata, solitamente dal compratore, al momento del trasferimento della proprietà del bene immobile. 

Nel caso di messa in locazione dell’immobile verrà richiesta dal governo di Dubai una tassa del 5% del valore del contratto di locazione.

Il boom immobiliare della città ha reso possibile offrire gli immobile investimento a prezzi bassi e di fornire agli investitori l'opportunità di pagare il proprio immobile attraverso una dilazione con durata sino a 10 anni (durata e modalità della dilazione sono concordate dal costruttore e variano in base alla tipologia di immobile.) 

La rendita passiva degli immobili è molto alta ed è possibile grazie al fatto che l'investitore diviene proprietario dell'apparatmento dal momento in cui firma l'atto di acquisto, e non al termine del pagamento, e può di cosnegeunza locare l'immobile subito.

 

Per maggiori info in merito alla tassazione degli immobili acquistati a Dubai, contattaci o vieni presso i nostri uffici! Il nostro team ti fornirà tutta la consulenza necessaria in merito alla dichiarazione dell'acquisto e le sue relative tasse in terriotorio italiano.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp